Ristorante il Melograno | Chi siamo
15335
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15335,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi siamo

Diego Morizzo

Diego Morizzo, 35 anni, è titolare e cuoco, dal 23 Giugno 2017, del Ristorante il Melograno di Bogliasco.

La sua carriera lavorativa non è partita dalle cucine bensì dall’editoria scolastica, infatti, prima di intraprendere la strada del cuoco, ha lavorato per oltre 10 anni nell’azienda di famiglia che si occupava di commercio nel ramo dell’editoria scolastica.

La passione per la cucina, che lo ha sempre accompagnato sin dall’adolescenza, lo ha spinto all’età di 29 anni ad intraprendere la professione di cuoco partendo dalle basi, ovvero, iscrivendosi alla Chef Accademy di Terni.

L’esperienza lavorativa più significativa è stata quella presso il Ristorante 1 stella Michelin Cà Vittoria di Tigliole d’Asti nelle cucine dello Chef Massimiliano Musso che è stato ed è per lui fonte di ispirazione ed anche un grande amico.

Dopo aver lavorato come cuoco privato della famiglia Loropiana sul mega Yacht “Zefira” e come Chef a domicilio nei mesi di sbarco, gli si è presentata l’opportunità di rilevare il Ristorante il Melograno di Bogliasco.

La voglia di dedicarsi al 100% alla cucina e la curiosità di vedere se la sua idea di cucina piacesse o meno al pubblico lo hanno portato a cogliere al volo l’opportunità di gestire una cucina tutta sua e, pertanto, il 23 Giugno 2017, ha inaugurato il ristorante.

Il Melograno di Bogliasco propone una cucina ricercata ma con “i piedi per terra”,  viene dedicata grande attenzione alla ricerca di materie prime pregiate ed allo studio di nuovi abbinamenti gastronomici sempre nel rispetto della tradizione culinaria italiana.

Il menù prevede un numero ristretto di piatti per portata ma varia all’incirca ogni 45 giorni per offrire al cliente prodotti sempre di stagione. Nei piatti di Diego Morizzo è evidente l’ispirazione derivante dalla propria terra d’origine, la Liguria,

ma è altrettanto percepibile l’influenza della cucina piemontese appresa durante il periodo di lavoro presso il Ristorante Cà Vittoria.

Il Ristorante, agli inizi della sua storia cerca di progredire a piccoli passi nella sperimentazione di nuovi piatti e nella presentazione degli stessi.

Video